Faramir.Ithilien Resisterò un anno, giorno per giorno, sino al tuo ritorno
Eowyn
Home · Categorie News · Articoli e Documenti · Forum · Links · Ricerca Martedì, Settembre 07, 2010 I Nani sono prigionieri nel palazzo di Thranduil
Vedi Discussione
Faramir.Ithilien | Arda | Gli altri libri
Autore Mr Bliss
Nurnen
Amministratore

Iscritto: 25.06.04
Scritto il 29-11-2007 15:32
Ormai gli anniversari delle varie prime pubblicazioni dei libri del Prof si succedono a catena: dopo ISDA, Lo Hobbit e il Silma ora tocca a Mr Bliss, festeggiato con un'edizione speciale per i suoi 25 anni.

Originariamente pubblicato nel 1982, il libro è rimasto fuori stampa fino agli anni '90. Il 15 ottobre 2007 la HarperCollins ha pubblicato un'edizione speciale in cofanetto e rilegata.

Sul sito di Tolkien Library se ne può avere un assaggio.

Ricordiamo che Mr Bliss è stato interamente illustrato da Tolkien smiley

La fantasia è più importante del sapere. Il sapere è limitato, mentre la fantasia contiene il mondo intero. (A.Einstein)
http://www.sagitrad.com/
Modificato da Nurnen il 29-11-2007 15:33
http://www.sagitrad.com/ Invia Messaggio Privato
Autore RE: Mr Bliss
Bilbo
Membro

Iscritto: 30.03.05
Scritto il 10-12-2007 14:59
Carino Mr. Bliss. Ma fare una edizione che ne celebra l'anniversario di pubblicazione di sembra esagerato. Credo che il 90 % di noi l'abbia comperato solo per il nome dell'autore.
E' noto che i veri tolkieniani comperano anche le liste della spesa scritte dal Professore. E passano ore a discutere su espressioni tipo
"500 gr di zucchero", "mezzo chilo di insalata", "un etto di prosciutto crudo all'osso" " 4 pacchetti di caramelle!smiley

"O poter incontrare persone che parlassero la mia stessa lingua!"
Invia Messaggio Privato
Nurnen
Amministratore

Iscritto: 25.06.04
Scritto il 10-12-2007 15:02
Bilbo ha scritto:
Carino Mr. Bliss. Ma fare una edizione che ne celebra l'anniversario di pubblicazione di sembra esagerato.

Eh cavalcano la tigre smiley o raschiano il fondo del barile, come preferisci :-P

La fantasia è più importante del sapere. Il sapere è limitato, mentre la fantasia contiene il mondo intero. (A.Einstein)
http://www.sagitrad.com/
http://www.sagitrad.com/ Invia Messaggio Privato
eventine
Membro

Iscritto: 23.10.07
Scritto il 10-12-2007 15:06
Uno dei tre libri di Tolkien che non ho...
Merita veramente o è consigliabile solo per i collezzionisti (quelli della lista della spesa per intenderci)?

Il pettegolezzo è come fumare sigarette e mangiare würstel: piacevole ma poco salutare.
Woody Allen
Invia Messaggio Privato
Elanor
Membro

Iscritto: 15.11.07
Scritto il 11-12-2007 19:17
Anche a me manca..
L'ho contemplato spesso in libreria..

''I took a deep breath and listened to the old bray of my heart. I am. I am. I am.'' Sylvia Plath
http://favolegotiche.wordpress.com/
elanorelle@hotmail.it http://favolegotiche.wordpress.com/ Invia Messaggio Privato
Cioccadoro
Amministratore

Iscritto: 09.04.04
Scritto il 11-12-2007 20:54
anch'io dei libri "per bambini" ho solo le lettere di babbo natale...

"NUOTA E NUOTA, ZITTO E NUOTA!"
“Tu sei un uomo, un uomo completo… soddisfatto, quello è il tuo segreto: la soddisfazione e io ancora non l’ho mai conosciuta. Sono in continuo inseguimento e non so neanche quello che inseguo”
Invia Messaggio Privato
Alba
Membro

Iscritto: 28.10.07
Scritto il 23-12-2007 15:23
Io ce l'ho, e non mi considero certo una cultrice di Tolkien. Mr. Bliss mi piace, e ogni tanto vado a sfogliarlo, come faccio con altri libri per bambini che ho a casa.
Invia Messaggio Privato
Lord Holy
Membro

Iscritto: 25.12.05
Scritto il 12-01-2010 10:59
Bilbo ha scritto:
Carino Mr. Bliss. Ma fare una edizione che ne celebra l'anniversario di pubblicazione di sembra esagerato. Credo che il 90 % di noi l'abbia comperato solo per il nome dell'autore.

Per me non è stata una ragione sufficiente... Mr Bliss non è in mio possesso.

E' noto che i veri tolkieniani comperano anche le liste della spesa scritte dal Professore. E passano ore a discutere su espressioni tipo
"500 gr di zucchero", "mezzo chilo di insalata", "un etto di prosciutto crudo all'osso" " 4 pacchetti di caramelle!

Addirittura! smiley

eventine ha scritto:
Merita veramente o è consigliabile solo per i collezionisti (quelli della lista della spesa per intenderci)?

Mi unisco all'appello di Eventine, in attesa che qualcuno risponda.

Alba ha scritto:
Io ce l'ho, e non mi considero certo una cultrice di Tolkien. Mr. Bliss mi piace, e ogni tanto vado a sfogliarlo, come faccio con altri libri per bambini che ho a casa.

Sapresti individuare almeno un buon motivo per il quale, chi non l'avesse ancora fatto, dovrebbe comprare questo libro?
Ovviamente non ci si può limitare al fatto che l'autore sia J.R.R. Tolkien... se l'avessi considerato sufficiente, avrei già provveduto all'acquisto, no? smiley

«Other evils there are that may come; for Sauron is himself but a servant or emissary. Yet it is not our part to master all the tides of the world, but to do what is in us for the succour of those years wherein we are set, uprooting the evil in the fields that we know, so that those who live after may have clean earth to till. What weather they shall have is not ours to rule.» «Éala Éarendel engla beorhtast, ofer middangeard monnum sended»
Invia Messaggio Privato
Vai al Forum:
Login
Nome Utente

Password

Non sei ancora un membro?
Clicca qui per registrarti.

Dimenticata la password?
Richiedine una nuova qui.
AngBand
AngBand
La storia
I componenti
Video
Testi
Ordina il DVD
@ Scrivi alla Band
Sondaggi
Quale racconto di Tolkien vorresti vedere sullo schermo?

Lo Hobbit
I Figli di Hurin
Beren e Luthien
La Caduta di Gondolin
Il Signore degli Anelli (di un altro regista)
Altro
Nessuno, per carità!

Devi loggarti per votare
Ultimi post
Scritto da Lord Holy in
Maer Nostedinor Ecthelion della Fonte!
il 07-09-2010 10:32
Scritto da Adanedhel in
Armi e dubbi
il 06-09-2010 12:29
Scritto da D@D in
Lo Hobbit: Il Film