Vi abitavo un tempo, e vi ritorno ancora quando posso. Lì è il mio cuore: ma il mio destino non è di dimorare in pace, nemmeno nella bella casa di Elrond Aragorn
Scritto il 17-01-2008 15:14
Alla libreria "Aquisgrana" in via Ariosto 28 (vicino a Piazza Vittorio a Roma) il giorno 19 gennaio alle ore 18, sarà presentato il volume "Kàlevala", inframmezzata da letture recitate da "I Lettori", di cui anche io faccio parte.
Chi volesse venire ad ascoltare è il benvenuto.
So che per chi è lontano è impossibile, ma per i romani e limitrofi potrebbe essere possibile.
Gilraen Onen i- Estel Edain
ù-chebin estel anim
"Io ti avrei seguito Fratello mio, mio Capitano, mio Re..."
Scritto il 20-10-2009 19:11
Lord Holy ha scritto:
Eonand ha scritto:
"Il cerchio" ha appena pubblicato la traduzione completa in versi, è la vecchia traduzione Pavolini, ma adesso c'è un Kalevala reperibile e completo.
Grazie per l'avviso, Eonand! Oggi ho letto la notizia anche su FantasyMagazine.
Ho letto da qualche parte che gli unici difetti di questa nuova edizione sarebbero l'assenza del testo originale a fronte e la presenza di numerosi errori di stampa...
Ammetto (ahimè) di non aver ancora provveduto all'acquisto.
«Other evils there are that may come; for Sauron is himself but a servant or emissary. Yet it is not our part to master all the tides of the world, but to do what is in us for the succour of those years wherein we are set, uprooting the evil in the fields that we know, so that those who live after may have clean earth to till. What weather they shall have is not ours to rule.»«Éala Éarendel engla beorhtast, ofer middangeard monnum sended»
Scritto da Lord Holy in Lo Hobbit: Il Film il 09-09-2010 10:35 Scritto da Gilraen in Maer Nostedinor Ecthelion della Fonte! il 09-09-2010 07:06 Scritto da Gilraen in Link - non riesco a fermarmi 2 - la vendetta! il 09-09-2010 07:04