Come forse sapete, per assenza di finanziamenti pubblici, quest'anno, purtroppo, Hobbiton non si farà.
Ma non tutto è perduto. Certo, quest'anno non ci sarà possibile divulgare l'opera di Tolkien come negli anni precedenti, ma questo non vuol dire che dobbiamo rinunciare alla magia di quelle giornate.
Tutti gli amanti di Tolkien potranno radunarsi ad Assisi dal 3 al 5 settembre per un grande Salone del Fuoco (in un posto ancora da precisare, a seconda dei partecipanti e delle autorizzazioni che riusciremo ad avere) e visitare le bellezze artistiche e naturali di questa splendida cittadina.
Sono stati scelti volutamente gli stessi giorni in cui ci sarebbe stata Hobbiton perché molti di noi si sono già organizzati per essere liberi in quel week-end.
Sottolineo che questo è un semplice raduno, organizzato da me, perché mi mancate: non è assolutamente una pseudo-Hobbiton.
Per chi vuole dormire in hotel, c'è l'Hotel la Rocca (http://www.hotelarocca.it/), mentre, per chi preferisce il campeggio, c'è Fontemaggio (http://www.fontemaggio.it/camping.htm).
Abbiamo dei prezzi convenzionati con l'hotel: 42 € a persona al giorno per la mezza pensione (colazione e cena) e 31 € per il solo pernottamento con colazione. Ci sono 4 camere singole (con un supplemento di 12 €) e le restanti sono doppie, triple e quadruple.
Raccoglierò io le prenotazioni: la mia mail è fraquack(chiocciola)yahoo(punto)it mentre il mio numero di cellulare, qualora servisse, è 347.66.00.605.
Il 10 agosto girerò le prenotazioni all'hotel (posso comunque chiedere se c'è ancora posto, dopo questa data, in caso di ritardatari).
C'è disponibilità dalle 40 alle 60 persone (anche in alcune succursali dell'hotel a 200 metri di distanza al massimo): se non ci fosse posto, darò la priorità a chi si è prenotato per primo.
Per quanto riguarda il camping, i prezzi sono quelli indicati sul sito; raccoglierò comunque io le prenotazioni, in modo che ci metta tutti vicini (se volete prenotare da soli, dite che siete del gruppo dei tolkieniani).
Sabato sera ci sarà comunque una cena tutti insieme all'hotel la Rocca, indipendentemente da dove dormite. Anche per la cena, raccoglierò le prenotazioni entro il 10 agosto.
Per quanto riguarda le attività da fare ad Assisi (escursioni urbane e naturali, spettacoli delle Notti Blu, Salone del Fuoco, Salone dell'Alcol, etc.) abbiamo più tempo: fate proposte!
Per chi avesse Facebook, l'evento è questo: http://www.facebook.com/event.php?eid=115833238466553
"La luna tramonta su Gondor. La bella Ithil, nell'allontanrsi dalla Terra di Mezzo, scivola sui candidi riccioli del vecchio Mindolluin. Uno spettacolo che vale un paio di brividi. Ma non è ciò che ti volevo mostrare..." Faramir
Modificato da Occhio il 28-07-2010 03:41
Autore
RE: Salone del Fuoco: un raduno tolkieniano ad Assisi
Scritto da Lord Holy in Maer Nostedinor Ecthelion della Fonte! il 07-09-2010 10:32 Scritto da Adanedhel in Armi e dubbi il 06-09-2010 12:29 Scritto da D@D in Lo Hobbit: Il Film il 05-09-2010 18:23